SCUOLA INTERNAZIONALE DI MANAGEMENT PASTORALE

Corso di Alta Formazione Universitaria Post Laurea

UNA CHIESA SENZA FRONTIERE, MADRE DI TUTTI
Per sacerdoti, religiosi/e, laici impegnati nel sociale
“Molti giovani sacerdoti od operatori pastorali sono generosi, spiritualmente solidi e con tanta passione, ma non riescono ad affrontare situazioni problematiche legate alla loro leadership: una comunità che non risponde o che vive fortissime conflittualità interne, tanta creatività pastorale ma scarse risorse economiche per realizzarla, oppure la fatica di motivare i cristiani del «si è fatto sempre così» a imboccare percorsi innovativi. Guardiamo alla vita dei grandi santi della carità che costellano la storia della Chiesa, da Don Bosco a Madre Teresa. Il loro amore per i poveri si incarnò in una intraprendenza e inventiva da far invidia ai grandi di Silicon Valley. Don Bosco addirittura è stato chiamato «l’imprenditore di Dio». Io intendo l’espressione “Chiesa povera per i poveri” in questomodo: tutto ciò che la Chiesa è, ha e fa ha di mira esclusivamente la felicità degli infelici di ogni specie.”

Il Rettore Magnifico
Mons. Enrico dal Covolo

VISUALIZZA LA BROCHURE
 Per visualizzare la BROCHURE clicca qui