Carissimi,

dopo la bella esperienza di comunione vissuta nelle varie vicarie per la chiusura del Giubileo straordinario della Misericordia, vi ricordo
che l'unica sede dove ancora si può acquistare l'Indulgenza plenaria è la Basilica Cattedrale.
Secondo le disposizione del Santo Padre, il Giubileo, nelle varie Diocesi del mondo si concluderà il prossimo 13 Novembre, XXXIII domenica del T.O, e il 20 Novembre presso la Basilica di San Pietro in Vaticano.
Vi comunico, pertanto, a nome dell'Arcivescovo, le disposizioni per la chiusura diocesana del 13 Novembre p.v..
La celebrazione conclusiva sarà presieduta dal nostro Arcivescovo alle ore 17.30.
Nel territorio del Vicariato di Crotone (Crotone, Papanice, Apriglianello, Iannello, Bucchi, Margherita, Salica) nel pomeriggio del 13 Novembre, sono sospese le celebrazioni e le Comunità parrocchiali, insieme ai loro Presbiteri, sono invitate a partecipare a questo evento di grazia.

Ci ritroveremo alle ore 17.15 presso l'Episcopio, da dove partirà la processione d'ingresso, varcando la Porta Santa.
Ogni sacerdote, porti con se il Camice e la stola Verde.
Domenica 6 Novembre, attraverso gli avvisi parrocchiali e le preghiere dei fedeli, ogni parrocchia della Diocesi, porti a conoscenza il popolo santo di Dio di questo evento di grazia.

Elevando il nostro ringraziamento al Signore per questo tempo di grazia e purificazione che ci ha fatto vivere, l'occasione mi è gradita per porgere distinti saluti.

Don Giovanni Barbara
Responsabile Uff. Liturgico