Carissimi,

Anzitutto un grande grazie si innalza a Signore dal nostro cuore per il vostro insostituibile servizio nella catechesi parrocchiale e dei gruppi, nell'Iniziazione cristiana, nella formazione e preparazione ai sacramenti: è un dono prezioso che fate alle nostre comunità parrocchiali e alla nostra Chiesa, con grande entusiasmo e fedeltà. L'impegno che ciascuno di voi profonde è spesso nelle nostre parrocchie motivo di consolazione che anima e sostiene l'intera attività pastorale.

Per continuare questa stupenda avventura dell'Evangelizzazione, anche all'inizio di questo nuovo hanno pastorale SIAMO TUTTI CONVOCATI MERCOLEDI 26 OTTOBRE ORE 17:00 A CROTONE PRESSO IL SEMINARIO DIOCESANO (loc. Poggio Pudano) per celebrare insieme al nostro Padre Arcivescovo il MANDATO DIOCESANO DEI CATECHISTI E CATECHISTE. Dalle 16:30 inizieranno gli arrivi e l’accoglienza per terminare il tutto entro le ore 18:30.

Vivremo l'esperienza della Liturgia della Parola per lasciarci confermare nella nostra fede e per intraprendere nuovi progetti e percorsi efficaci volti a far nascere e crescere in noi e nel nostro popolo una Vita Cristiana animata dall'Amore.

Con questo nostro primo incontro, vogliamo iniziare a incontrarci per favorire relazioni fraterne significative per noi e il nostro comune servizio. Inoltre sarà l’occasione per conoscere i membri della nuova equipe diocesana dell'UCD e come può essere utile a voi catechisti e formatori. Infine ci organizzeremoper i prossimi passi da compiere insieme, a livello diocesano e vicariale e parrocchiale, in un cammino che ci conduca sempre più vicini alla Parola del Signore così da essere accanto ad ogni uomo e donna che cerca la Verità, la Bellezza, il Bene.

Siamo impazienti di accogliervi e intanto già restiamo uniti pregando per la nostra Chiesa Diocesana, per le persone alle quali il Signore ci invia, per tutti voi e le vostre famiglie e comunità!

Dio vi benedica

Crotone, li 18\10\2016 Festa di San Luca Evangelista