SCUOLA INTERNAZIONALE DI MANAGEMENT PASTORALE
Corso di Alta Formazione Universitaria Post Laurea

EDIZIONE DEL MEDITERRANEO
Per sacerdoti, religiosi/e, laici impegnati nel sociale
“Molti giovani sacerdoti od operatori pastorali sono generosi, spiritualmente solidi e con tanta passione, ma non riescono ad affrontare situazioni problematiche legate alla loro leadership: una comunità che non risponde o che vive fortissime conflittualità interne, tanta creatività pastorale ma scarse risorse economiche per realizzarla, oppure la fatica di motivare i cristiani del «si è fatto sempre così» a imboccare percorsi innovativi. Guardiamo alla vita dei grandi santi della carità che costellano la storia della Chiesa, da Don Bosco a Madre Teresa. Il loro amore per i poveri si incarnò in una intraprendenza e inventiva da far invidia ai grandi di Silicon Valley. Don Bosco addirittura è stato chiamato «l’imprenditore di Dio». Io intendo l’espressione “Chiesa povera per i poveri” in questomodo: tutto ciò che la Chiesa è, ha e fa ha di mira esclusivamente la felicità degli infelici di ogni specie.”

Il Rettore Magnifico
Mons. Enrico dal Covolo

LA SCUOLA PROPONE 2 DISTINTE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
IL CORSO IN MANAGEMENT PASTORALE
Per chi parteciperà agli incontri di tutte le aree di studio proposte, fornendo così una preparazione completa sull’insieme delle competenze, conoscenze e stili di direzione e gestione.
 LE SINGOLE AREE DI STUDIO
Frequentando solo una od alcune delle 6 aree di studio considerate di particolare rilevanza.

TITOLI E CREDITI FORMATIVI
Gli iscritti all’intero Corso di Alta Formazione Universitaria Post Laurea che parteciperanno ad almeno il 75% degli incontri di ciascuna area di studio, superato l’esame finale, riceveranno un Diploma che certificherà le competenze acquisite. Per loro la frequenza alle singole aree di studio, dopo il superamento delle prove, consentirà l’attestazione di proficienza dei crediti formativi (CFU) valutabili in n° 3 per la I e VI area, ed in n° 5 per la II, III e IV area di studi e n° 7 per la V, per un totale di 28 crediti. Ogni partecipante ad un’area di studio riceverà esclusivamente un attestato di partecipazione.

NUMERO CHIUSO
Il corso è a numero chiuso. Il numero minimo sufficiente per attivare il corso è di 24, mentre il numero massimo dei partecipanti sarà di 50. È possibile iscriversi anche solo alle singole aree di studio.

L’Arcidiocesi di Crotone - Santa Severina garantirà una borsa di studio del valore di 700 € per n° 30 studenti ad essa afferenti.

WWW.PUL.IT

Sul sito è possibile trovare le informazioni relative a:
• Requisiti di ammissione
• Modalità di ammissione
• Profilo docenti e tutor
• Costi
• Altro

SCADENZA ISCRIZIONI
Il termine ultimo per le iscrizioni sarà il 15 Marzo 2016. Consultare la brochure e il sito per ulteriori approfondimenti www.pastoralmanagementinternational.com

La Scuola si terrà presso l’Istituto paritario Benedetto XVI (palazzo della Curia Arcivescovile) via Pietro Raimondi n.60 88900, Crotone

PER INFORMAZIONI E CONTATTI
TEL (+39) 331 4833081