Carissimi sorelle e fratelli,

è con tanta speranza che vi comunico e vi convoco per la

I GIORNATA DIOCESANA DELLE AGGREGAZIONI LAICALI

DOMENICA 19 APRILE

ALLE ORE 15,00

CENTRO CONGRESSI “PITAGORA”

CROTONE

Questo appuntamento, che vogliamo diventi annuale nella nostra chiesa diocesana, intende offrire ai Gruppi, ai movimenti, alle associazione e a tutte le aggregazioni laicali presenti in diocesi, una sistematica e periodica occasione di incontro attorno al Vescovo per significare e vivificare l’appartenenza all’unica Chiesa di Gesù e  per rinnovare l’impegno a collaborare nella missione della Chiesa con la specificità del proprio carisma.

Ritemiamo di essere bisognosi di spazi e di opportunità di incontro e dialogo tra le aggregazioni laicali della nostra chiesa locale, affinché le diverse esperienze ecclesiali, fondendosi nell’armonia delle diversità e specificità, possano irradiare la luce della testimonianza. Dalla luce scaturiscono i colori.  Nei colori è la luce: tutta la luce.

Avremo come relatori  i responsabili di alcune esperienze ecclesiali: Stefania Sorace Delegata Regionale dell’Azione Cattolica; Federico Luzietti, Membro del Comitato nazionale del Rinnovamento nello Spirito; Remo Di Pinto, Ministro Nazionale dell’Ordine francescano secolare d’Italia; Marisa Parato, Responsabile nazionale dl Movimento Vivere In; Salvatore Morfino, responsabile per la Calabria e la Sicilia del Cammino Neocatecumenale.

Nelle loro interventi cercheremo di cogliere il carisma dell’esperienza ecclesiale che le organizzazioni propongono ed il loro contributo nella missione della chiesa locale.

Vi auguro di cuore Buona Pasqua.

Vi attendo tutti

Crotone, 02/04/2015, Giovedì Santo,