Carissimi Confratelli, cari catechisti,

con la presente a nome dell’équipe diocesana del CDV informo che sabato 28 febbraio si svolgerà il raduno diocesano di tutti i ragazzi che nel corso dell’anno hanno ricevuto o riceveranno il Sacramento della Cresima. Questo incontro vuole contribuire alla concretizzazione di una fraternità sostenibile (obiettivo diocesano dell’anno pastorale) e si propone con la forma dei laboratori di promuovere stili e comportamenti che strutturino una nuova cultura della fraternità, intesa come vocazione dell’uomo. Il tema dell’incontro è quello proposto dal Centro Nazionale Vocazioni, “È bello con te”; uno slogan che diviene verticalmente preghiera da elevare al Signore, Padre di tutti, e orizzontalmente sottolinea la bellezza della condivisione nella diversità dei talenti.

L’incontro si terrà presso il Seminario diocesano, sito in località Poggio Pudano, con il seguente programma:
- 15:00 Accoglienza
- 15:30 Preghiera introduttiva e presentazione dei laboratori
- 16:00 - 17:15 Laboratori (Arte, bibbia, film, musica, testimoni)
- 17:15 Preghiera finale e condivisione

I laboratori seppur accomunati dallo stesso slogan, saranno diversi, perciò è richiesto sin da ora il numero dei partecipanti e già in seno alla parrocchia la divisione omogenea - rispettando il più possibile il desiderio dei ragazzi - nei vari laboratori.

- Es: Parrocchia San Basilio. Numero partecipanti 30 (5 nel laboratorio musicale, 5 nel laboratorio film, 10 nel laboratorio bibbia, 5 nel laboratorio testimoni, 5 nel laboratorio arte).

Come si può capire dall’esempio, ogni parrocchia dovrebbe - per quanto possibile - avere una presenza omogenea in proporzione ai partecipanti in ogni laboratorio. Inoltre, si chiede di fornire insieme al numero dei partecipanti e alla suddivisione, il nome di uno o due responsabili dell’intero gruppo ed i relativi recapiti telefonici entro, e non oltre, mercoledì 25 febbraio.

don Francesco e l’équipe del CDV