Il vicario foraneo, chiamato anche decano o arciprete o con altro nome, è il sacerdote che è preposto al vicariato foraneo. A meno che il diritto particolare non stabilisca altro, il vicario foraneo è nominato dal Vescovo diocesano, dopo aver sentito, a suo prudente giudizio, i sacerdoti che svolgono il ministero nel vicariato in questione. (Can. 553)

COLLEGIO DEI VICARI FORANIALI

Don Raffaele LETO / Forania di Crotone
Don Pasquale MARRAZZO / Forania di Santa Severina
Don Giovanni FILIPPELLI / Forania di Strongoli
Padre Francesco LANZILLOTTA / Forania di Isola C.R.
Don Francesco DE SIMONE / Forania di Cerenzia
Don Luca BELCASTRO / Forania di Belcastro
Don Tomas ASU OBONO  / Forania di Umbriatico

Il Collegio dei Vicari si riunisce secondo questo calendario, dalle 10.00 alle 12.00.
Calendario degli incontro del Collegio dei Vicari Foraniali (insieme ai Vicari Episcopali)

NOVEMBRE 03
DICEMBRE 01
MARZO 02
LUGLIO 04 (programmazione)

Referente per questo Programma: Segreteria del Collegio dei Vicari Foraniali.

Le Assemblee vicariali  (gli incontri vicariali con la partecipazione di operatori pastorali) si terranno in tuta la diocesi il IV giovedì del mese, precisamente con questo calendario: CALENDARIO DEGLI INCONTRI DELLE ASSEMBLEE VICARIALI

OTTOBRE 27
NOVEMBRE 24