Il Servizio Diocesano per il Progetto Pastorale (prima chianto EDAP) è un gruppo di cristiani di distinte vocazioni ecclesiali che hanno ricevuto dal Vescovo il compito di collaborare alla sua missione di offrire alla Diocesi  un Progetto Pastorale ed i successivi Piani  triennali e Programmazioni annuali. Sebbene si tratti di una equipe convocata direttamente dal Vescovo, il SDPP si relazione al Consiglio Pastorale Diocesano quasi come la sua segreteria operativa.

SERVIZIO DIOCESANO PER IL PROGETTO PASTORALE DIOCESANO (già EDAP)
(In funzione dal 2003 a servizio del Progetto Pastorale Diocesano )

Coordinatore: Don Giuseppe MARRA

ROMA
Tel.  068185678

PROGRAMMA 2015-16

Il Servizio diocesano per il Progetto Pastorale, che sarà ricostituito nel corso dell’anno, avvierà l’aggiornamento dei dati socio-religiosi per l’analisi della situazione pastorale; inoltre curerà la preparazione delle due Assemblee Ecclesiali Diocesane.
ASSEMBLEA ECCLESIALE DIOCESANA DI GIUGNO
Titolo della proposta:
Assemblea ecclesiale diocesana: Verifica della programmazione pastorale 2015-2016.
Settore Pastorale:
Sviluppo.
Servizio proponente:
Servizio diocesano per il Progetto pastorale.
Descrizione della proposta
La verifica della programmazione pastorale diocesana come tutti gli anni si svolgerà nel mese di Giugno, in due pomeriggi: il primo è dedicato alla condivisione delle verifiche realizzati all’interno dei Settori Pastorali e delle Vicarie; il secondo è dedicato: a) alla riflessione nei gruppi di lavoro sulle verifiche realizzate b) alla presentazione del tema pastorale (Obiettivo) per la programmazione 2015-2016.
Coerenza con l’obiettivo del programma Pastorale 2015-2016
La comunicazione ed il dialogo sono momenti essenziali che rafforzano e fanno progredire nel cammino della fraternità.
Risultati attesi
Relazioni sintetiche, ma puntuali sul contenuto della Programmazione Pastorale 2015-2016.
Collocazione spazio –temporale della proposta
Quando: 16-17 Giugno 2016.
Dove: Sala San Giuseppe Parrocchia San Paolo.
Servizi Pastorali e altri enti coinvolti
Vicari Episcopali. Vicari Foraniali.
Risorse umane impiegate
Équipe del Servizio Diocesano per il Progetto Pastorale.
Cronoprogramma
Prima comunicazione: Fine Aprile.
Preparazione: Seconda metà di Maggio.
Annuncio: Inizio Giugno.
Realizzazione: 16-17 Giugno.

PROGRAMMI PRECEDENTI

- PROGRAMMA PASTORALE 2014-2015