ASSOCIAZIONE FIGLI IN CIELO

PROGRAMMA 2014-15

SETTORE PASTORALE: Laicale
SERVIZIO PROPONENTE: Associazione Figli in Cielo
TITOLO DELLA PROPOSTA: Rosario Meditato- Via Crucis- Via Lucis-Giornata Commemorativa dei Figli in Cielo nel giorno dell'Ascensione.
DESCRIZIONE DELLA PROPOSTA
Pregare il S. Rosario meditato, partecipare all'adorazione Eucaristica e alla S. Messa. Pregare la Via Crucis. Pregare la Via Lucis. Celebrare la giornata di Figli in Cielo nel giorno dell'Ascensione.
COERENZA CON L’OBIETTIVO DEL PROGRAMMA PASTORALE 2014- 2015
In ogni parrocchia disponibile, aprire spazi di incontro per le famiglie visitate dal lutto, perché non si sentano sole, lontane dalla Chiesa, bensì accolte. Creare occasioni di Spiritualità di consolazione.
RISULTATI ATTESI
Favorire la consolazione, perché la famiglia che sperimenta la consolazione diviene essa stessa soggetto di consolazione per altre famiglie.
COLLOCAZIONE SPAZIO –TEMPORALE DELLA PROPOSTA
QUANDO: ottobre 2014/ Maggio 2015, 1 giorno al mese.
DOVE: Crotone, Margherita, Botricello, Isola C. R., Strongoli S.,Petilia P., Cirò M.
SERVIZI PASTORALI E ALTRI ENTI COINVOLTI
Ufficio Pastorale Famigliare
Parrocchie della diocesi disponibili
RISORSE UMANE IMPIEGATE
Genitori in cammino, che hanno sperimentato la consolazione e che vogliono annunciarla agli altri.