SERVIZIO DIOCESANO PER LA PASTORALE SOCIALE E DEL LAVORO

Direttore: Don Girolamo RONZONI

Segreteria: FELICE Maria Costanza – SCRENCI Gianfranco

Commissione:

Inoltre, sono parte della Commissione i membri scelti nelle vicarie (uno per ogni vicaria), i membri della filiera dell’evangelizzazione e della filiera della Formazione del Progetto Policoro e due giovani della Consulta diocesana per la pastorale giovanile.

ORARIO D'APERTURA
Martedì ore 10,30-12,00

PROGRAMMA 2016/2017
Calendario attività anno pastorale 2016/17
Celebrazione della Giornata nazionale per la custodia del creato
Settembre 2016 Luogo : Crotone  Titolo: La misericordia del Signore per ogni essere vivente Descrizione attività: la giornata di preghiera e di riflessione verrà organizzata dall’Ufficio in collaborazione con le associazioni laicali ed in particolare con gli Scout; sarà ospitata in una parrocchia e si concluderà con un gesto concreto di cura per il creato.

Celebrazione della Giornata nazionale del ringraziamento
Novembre 2016 Luogo: Isola Capo Rizzuto (da confermare) Titolo: Difesa del creato, cura del suolo, promozione economica. Descrizione attività: giornata di riflessione e di preghiera in collaborazione con le associazioni che si occupano di tutto ciò che attiene a “nostra madre terra “: Coldiretti, Acli terra etc..

Celebrazione della Giornata mondiale della Pace
Gennaio 2017 Titolo: da definire (attendiamo il messaggio del Papa) Descrizione attività: veicolare tra le parrocchie il messaggio annuale curando che nel corso del mese di Gennaio il maggior numero possa dedicare spazi liturgici e non all’approfondimento ed alla preghiera dei temi della giornata.

Giornata nazionale del Lavoro
Maggio 2017 Titolo: da definire (attendiamo messaggio dei Vescovi italiani) Luogo: Crotone Descrizione attività: Giornata di riflessione e preghiera.

PROGRAMMI PRECEDENTI

- PROGRAMMA PASTORALE 2015-2016