UNIONE CATTOLICA INSEGNANTI ITALIANI SCUOLE MEDIE (UCIIM)
Asistente spirituale
don Fortunato MORRONE
Presidente Elio Cortese
tel. 0962/961311; 328/1485609

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vice Presidente: Maria FUSTO, tel. 0962/962664.
Coordinatrice delle attività culturali:  Maria USSIA
tel 0962/961311
Segretaria economa Vittoria USSIA Tel 0962/961330

PROGRAMMA 2014-15

Le due Associazioni, presenti nella scuola, per promuovere un umanesimo spirituale e culturale e considerato il rinnovato impegno della comunità cristiana, rivolta alla socialità, per andare incontro alle povertà culturali in relazione al tema del piano pastorale diocesano sulla fraternità, in comune accordo propongono la seguente
programmazione per l’anno 2014-2015:
OTTOBRE – Inizio anno con celebrazione eucaristica, officiata da S. Ecc. mons. Domenico Graziani e presentazione linee programmatiche.
NOVEMBRE – Riflessioni di intercultura e di dialogo con don Fortunato Morrone, tenuto conto del forte processo immigratorio presente nel nostro territorio.
DICEMBRE – Evento culturale da diffondere nelle scuole di primo e secondo grado sul tema della famiglia e della fraternità.
GENNAIO - Incontro con alunni, docenti e genitori per la serata di premiazione e consegna degli attestati agli alunni, partecipanti al progetto UCIIM-ANIR
FEBBRAIO - Intensificare il processo educativo all’interno della famiglia sul rispetto della figura femminile, per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne e sui bambini.
MARZO – Incontro di formazione e di aggiornamento su una tematica di attualità scolastica.
APRILE – Incontro di spiritualità con don Fortunato Morrone.
MAGGIO – Incontro per verifica e discussione per nuove linee programmatiche.
Le due associazioni si riservano, nel corso dell’anno, di attuare iniziative, non previste nelle presenti linee programmatiche, motivate da contingenti problematiche, che possano investire il mondo della scuola.