D0MENICA 24 MAGGIO ALLE ORE 18.30
S.E. L'ARCIVESCOVO NELLA BASILICA CATTEDRALE
CELEBRERA' LA S.MESSA NEL GIORNO DELL'ASCENIONE DEL SIGNORE GESU'
E A COANCLUSIONE DELLA "SETTIMANA LAUDATO SI 2020".
PARTECIPERANNO RAPPRESENTANTI DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE
DEL TERRITORIO DIOCESANO.
 (DIRETTA SUL CANALE LIVE DELLA DIOCESI)

Caro confratello
papa Francesco ha invitato i cattolici di tutto il mondo a partecipare alla Settimana Laudato si', dal 16 al 24 maggio dal tema Tutto è connesso.
Ci riuniremo come un’unica famiglia di cattolici per riflettere, pregare e prepararci per un domani più giusto e sostenibile.
Quest'anno ricorre il quinto anniversario della promulgazione di questa importante enciclica la cui attualità si è resa ancora più evidente in questa emergenza che stiamo attraversando.

Come Ufficio diocesano di PSL proporremo dal 17 al 23 maggio delle meditazioni sulla Laudato si' preparate da alcuni sacerdoti della nostra diocesi che saranno rese disponibili sul Sito internet e sulla pagina Facebook dell'Arcidiocesi.

Domenica 24 Maggio, giornata di preghiera per il creato, concluderemo questo percorso con la riflessione del nostro padre Arcivescovo.

Sul sito https://laudatosiweek.org/it/home-it/ troverai tante alte proposte a cui potrai scegliere di partecipare coinvolgendo anche la tua comunità.
Un caro saluto
d. Pasquale Aceto

--------------------------------------------------------------

QUELLO CHE STA ACCADENDO ALLA NOSTRA CASA.Commento del Primo Capito dell'Enciclica di papa Francesco sulla cura della casa comune a cura di don Massimo Sorrentino (VIDEO RIFLESSIONE)