S. E. Rev-ma Mons. Andrea MUGIONE
Arcivescovo emerito di Benevento.

Nato a Caivano, diocesi di Aversa, il 9 novembre 1940; ordinato presbitero il 28 giugno 1964; eletto alla sede vescovile di Cassano all'Jonio il 17 marzo 1988; ordinato vescovo il 28 aprile 1988; promosso alla sede arcivescovile di Crotone -Santa Severina il 21 novembre 1998; trasferito a Benevento il 3 maggio 2006.

Ieri pomeriggio, 26 Febbraio, Mercolledì delle Ceneri, S. E. Mons. Andrea Mugione, nostro vescovo dal novembre 1998 a giugno 2006, è morto. Lo ricordiamo, riconoscenti, nella preghiera per il ministero Episcopale svolto nella nostra chiesa diocesana. La Liturgia di esequie sarà celebrata domani Venerdì 28 febbraio alle ore 11.00 nella Chiesa S. Antonio in Caivano. La nostra diocesi sarà presente alla celebrazione con una delegazione che accompagnerà l'arcivescovo. Nella chiesa cattedrale ricorderemo Mons. Andrea Mugione con una celebrazione  in data che sarà al momento opportuno comunicata. Don Giuseppe Marra.