UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DEI PELLEGRINAGGI E DEL TURISMO RELIGIOSO
88900 Crotone

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
Giovedi e Sabato dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Delegato arcivescovile per i pellegrinaggi
Mons. Pancrazio Limina
Segreteria Ufficio pellegrinaggi
Ing. Giovanna La Greca

L'ufficio pellegrinaggi in collaborazione con l'Opera Calabrese propone alla vostra attenzione il programma dei pellegrinaggi per l'anno 2017. Al catalogo, che trovate on-line nel link in basso, vi segnaliamo le date e le mete dei pellegrinaggi curati dal nostro ufficio Diocesano.

PELLEGRINAGGIO

DATE

PREZZO (€)

Terra Santa

21/28 0ttobre 2017

Fatima e Lisbona

8/12 Luglio 2017

935,00

Lourdes

27/31 Luglio 2017

710,00

Polonia

25/29 Agosto 2017

945,00

Il pellegrinaggio è un percorso di ricerca di significato, un' esperienza che implica il coinvolgimento di spirito e corpo. Gli itinerari sono concepiti come partenze di gruppo e su misura, da vivere con chi condivide gli stessi valori di viaggio, per un cammino unico ed indimenticabile.

Per informazioni e prenotazioni i contatti sono i seguenti:
Mons. Pancrazio Limina

________________

Vi segnalo un documento importante di Papa Francesco “Sanctuarium in ecclesia” con il quale si trasferiscono le competenze sui Santuari al Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione.

Alcune affermazioni motivano in maniera chiara e profonda la pastorale dei pellegrinaggi che quest’ufficio vuole perseguire, in modo particolare, dove il Papa ravvisa nei “Santuari, nella varietà delle loro forme, esprimono un’opportunità insostituibile per l’evangelizzazione del nostro tempo (…) e sono chiamati a svolgere un ruolo nella nuova evangelizzazione della società di oggi e che la Chiesa è chiamata a valorizzare pastoralmente le mozioni del cuore che si esprimono attraverso le peregrinazioni ai Santuari e ai luoghi di devozione”.

La convinzione che l’osmosi tra il pellegrinaggio ai santuari e la vita di tutti i giorni è un valido aiuto per la Pastorale, ci esorta a cogliere questa opportunità che valorizza la pietà popolare, molto sentita nel nostro territorio.

Un caro Saluto
Don Ezio